Folla di giovani a Perugia all'incontro con Renzi

Presenti all'evento molti politici umbri.
Perugia

Folla di giovani domenica pomeriggio al 110 Café di Perugia per ascoltare Matteo Renzi , che ha incontrato un folto pubblico di universitari .
L'incontro di Renzi rientra nel programma nazionale della campagna per le primarie del Pd che l'ex premier sta facendo da qualche mese e che lo vede in grande risalita nei sondaggi, con dati ( 70%) che hanno superato tutte le aspettative .
All'evento erano presenti anche molti politici umbri e tra questi l'onorevole Anna Ascani, la Presidente della Regione Catiuscia Marini, Il sottosegretario Giampiero Bocci ed il segretario umbro Leonelli .
Nell'incontro si è parlato di università, di  Europa, di democrazia, diversa da quella intesa da Salvini e dai Grillini, si è discusso soprattutto di Sistema Italia e di crescita del Paese e del significato della candidatura di Renzi e di cosa potrebbe accadere dopo le primarie del partito.
Renzi nel suo intervento ha spiegato "Il congresso è democrazia. Il Pd non è l’Eden ela democrazia è bella. Siamo un partito che si confronta con la gente. Stiamo lavorando per evitare che un congresso diventi una roba da addetti ai lavori perché la politica si fa per cambiare le cose e trovare le soluzioni. Dico che la politica è una cosa seria e non siamo quelli che fanno un congresso e poi annullano il risultato”; il riferimento al caso politico di Genova del M5S non è stato casuale.