Il Centrodestra umbro si incontra a San Martino in Campo

Giovedì 25 ottobre appuntamento alla sala delle Muse dell'Hotel “Alla Posta dei Donini”
Perugia

Il Centrodestra dell'Umbria dà appuntamento giovedì 25 ottobre alla sala delle Muse dell'Hotel “Alla Posta Dei Donini” di San Martino in Campo - Perugia.

L’invito è stato inviato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Energie per l’Italia, a tutti i sindaci e ai consiglieri Regionali eletti nella coalizione del centrodestra in ambito umbro.

Si tratta di un evento politico atto a riconsiderare e ricompattare la coalizione che si è presentata alle elezioni del 4 marzo 2018.
Una occasione importante per confrontarsi sul tema centrale dei “Trasporti”, considerato argomento collante del benessere e dell'economia del territorio.
Verrà dunque fatto il punto sulle ultime soluzioni e proposte riguardanti l’aeroporto, l’alta velocità, il trasporto cittadino, il sistema logistico del trasporto merci, le strade ed autostrade.
L’evento ha un significato prettamente politico, e si pone l'obiettivo di arrivare uniti alle prossime sfide elettorali, puntando a dimostrare che dai territori si parte per unire e non per dividere.
La presenza di Energie per l’Italia nella coalizione, come già avvenuto in Lombardia, Lazio e Sicilia, viene presentata come “segno di garanzia di unità leale, consapevole, volta a programmi di benessere e sviluppo, che punta a lasciare da parte tatticismi politici”.
Lo slogan della manifestazione è “Vogliamo farvi cambiare idea sulla politica”.

L'appuntamento è per le ore 17,30, con inizio effettivo alle ore 18.

Andrea Calabro
Gli interventi di circa 5 minuti sono riservati ai 4 referenti organizzativi, vale a dire Andrea Pilati di Forza Italia; Matteo Giambartolomei di Fratelli d’Italia; Virginio Caparvi della Lega e Andrea Calabro di Energie per l’Italia; a cui faranno seguito eventuali altri interventi prenotati di 5 minuti ognuno.
Alle ore 18,45 in punto il collegamento in videoconferenza con i 4 referenti nazionali, (tempo 3 minuti ciascuno), conclusione alle ore 19, con inizio aperitivo che verrà offerto a tutti i presenti.
L’evento sarà registrato in videoconferenza. Alle 19,30 fine della serata.