Olimpiadi: anche l’Umbria presente a Tokyo

Una numerosa comitiva di cui fanno parte tutte le componenti del mondo dello sport
Perugia

“Intendiamo manifestare l’orgoglio del mondo sportivo umbro e della intera comunità regionale per i sei atleti che dall’Umbria partecipano alle Olimpiadi di Tokio, accompagnati da dirigenti, tecnici e personale sanitario. Una numerosa comitiva di cui fanno parte tutte le componenti del mondo dello sport”. Così l’assessore regionale allo sport Paola Agabiti, ed il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza hanno salutato la partenza della delegazione umbra verso il Giappone.

   “L’Umbria, una piccola regione, nel solco della sua tradizione di promozione sportiva e di pratica delle diverse discipline, si presenta quindi all’appuntamento olimpico schierando ed impegnando  tutte le componenti dello sport umbro – hanno aggiunto Agabiti e Ignozza. La loro partecipazione ci rende fieri e ci apre alla speranza di importanti risultati”.
Alla rassegna a cinque cerchi parteciperanno atleti, dirigenti e tecnici umbri. Uno di questi, il discobolo Giovanni Faloci, è stato ricevuto dall’assessore allo sport Elena Proietti.
Nella spedizione italiana ci sarà anche un bel pezzo di Umbria con il Direttore Tecnico della nazionale italiana Fijlkam il maestro Claudio Guazzaroni.