Strage di multe in centro

Comminati 31 verbali nella sola serata di sabato
Perugia

Il Comune di Perugia ha deciso di usare le maniere forti contro chi parcheggia in maniera abusiva e sconveniente in centro.
Nella sola serata di sabato sono state inflitte 31 multe per divieto di sosta, ed è stata anche disposta una rimozione in viale Indipendenza. 
Il comando di polizia locale ha disposto il servizio su indicazione dell’amministrazione a seguito delle segnalazioni dei residenti che ormai da settimane, dalla fine del lockdown, inviano foto direttamente alla sede della ex municipale di Madonna Alta. 
La pattuglia distaccata per le multe è stata messa in campo in aggiunta ai servizi interforze previsti nel comitato per l’ordine e la sicurezza sul fronte movida. 
Questa però potrebbe anche essere l'occasione per ripensare molte cose che riguardano il centro storico di Perugia. A partire dalla disponibilità di parcheggi gratuiti, che potrebbero fare da incentivo per accedere nell'area più nobile della città senza per questo dover incorrere in sanzioni o dover pagare il "pizzo" delle soste a tariffa.