Inaugurata la nuova scuola Media di Nocera Umbra

Il terremoto del 1997 distrusse la vecchia struttura
Perugia

“Con questa inaugurazione Nocera Umbra supera finalmente, e definitivamente, le complessità e difficoltà che in questi anni tutto il mondo della scuola, dagli studenti agli insegnati, dai lavoratori alle famiglie, ha vissuto a causa dei gravi danni che il sisma provocò a tutte le scuole della città”.

È quanto affermato dalla presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, nel corso della cerimonia di inaugurazione della nuova scuola media del capoluogo. Il nuovo plesso scolastico è stato finanziato dalla Regione Umbria con un importo di circa 3 milioni, a valere sui fondi per la ricostruzione post sismica.
“Oggi – ha proseguito la presidente - vi consegniamo una scuola non solo più sicura e più bella, ma più moderna e funzionale alle esigenza della nuova didattica e dotata delle più innovative tecnologie”. Dopo aver rivolto un «sentito ringraziamento» a tutti quanti hanno lavorato in questi anni per la realizzazione del nuovo edificio scolastico, la presidente Marini ha anche ringraziato le imprese private e le Fondazioni bancarie che con le loro donazioni hanno consentito agli alunni di Nocera Umbra di poter continuare il percorso didattico e formativo, anche se in strutture provvisorie.