Nubifragio a Perugia, allagamenti e alberi abbattuti nella provincia

Il temporale che ha investito Perugia ha scaricato in pochi minuti 35mm di pioggia e ha creato forti disagi
Perugia

Forti piogge hanno colpito l’Umbria nella tarda mattinata di venerdì scorso e anche ieri forti temporali hanno interessato la zona di Foligno. Il temporale che ha investito Perugia ha scaricato in pochi minuti 35mm di pioggia e ha creato forti disagi. Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco del comando provinciale di Perugia, alla centrale operativa sono arrivate numerose richieste di intervento, circa una quarantina, in prevalenza per allagamenti e alberi caduti. Una squadra dei Vigili del Fuoco ha immediatamente iniziato gli interventi di soccorso. In supporto è sopraggiunta anche la squadra del distaccamento di Assisi.

Disagi anche in via XIV Settembre dove la pioggia è entrata dal soffitto di una delle stanze del tribunale. E forti disagi sono stati registrati in via Pinturicchio, ma anche Corciano e Bastia Umbra. In quest’ultima una donna è stato salvata da un corriere della Bartolini.
Il maltempo si è spostato principalmente su zona Assisi: tra Spello, Rivotorto, Assisi ed Armezzano. La situazione è andata a migliorare nel corso della serata.