A Umbrialibri "Nico is not a crime. Note scorrette e altre confidenze" di Nicola Castellini

 Il libro fa parte della collana Quaderni del volontariato del Cesvol editore
Perugia

"Nico is not a crime. Note scorrette e altre confidenze" è il titolo del nuovo libro  di Nicola Castellini. Il libro fa parte della collana Quaderni del volontariato del Cesvol editore, collana che sarà presentata nella sua versione 2021 a "Umbrialibri" domenica 10 ottobre alle ore 15.

Ci sarà una presentazione ufficiale domenica 17 al caffè Timbuktu in via Danzetta, a Perugia. Seguiranno altre presentazioni, all'osteria il Gufo di Perugia e da Musica Musica.
A novembre il libro sarà presentato alla biblioteca degli Armeni.

Nella prefazione a cura di Francesca Giommi si legge: "Inseguendo sogni, o forse in cerca di buoni consigli, Nicola Castellini si aggira sulla pagina e nella vita fissando un orizzonte ... in una città umbra e in una vita di provincia dominati dalla calma piatta in superficie, ... mentre dentro è subbuglio, rabbia e caos. Con questa inquietudine di fondo, e un senso di inadeguatezza proprio dell'animo umano ma qui acuito ed estenuato da un “eccesso di sensibilità”, di chi cerca e scava ma spesso non trova, altalenando tra intimismo e denuncia sociale, "Nico is not a crime" ripercorre con capacità di introspezione, non priva di guizzi di ironia e lucida autoanalisi, le vicende personali dell'autore".