La mostra “Rock faces”, a cura di Franco Prevignano, nello spazio espositivo di Santa Maria della Misericordia in via Oberdan

È visitabile fino al 7 novembre nello spazio espositivo di Santa Maria della Misericordia in via Oberdan a Perugia
Perugia

La mostra “Rock faces”, con raccolta di fotografie di Bill Hogan a cura di Franco Prevignano, è visitabile da sabato 9 ottobre al 7 novembre nello spazio espositivo di Santa Maria della Misericordia in via Oberdan a Perugia. È aperta dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30 con ingresso libero.

"Amo il rock e per questo ho voluto rendergli omaggio. A modo mio – spiega Prevignano –. Così ho coinvolto gli amici, ho reperito abiti, scovato oggetti, utilizzato strumenti per creare la mia personale Rock and roll hall of fame. Qui è tutto inventato: i ritratti, le copertine dei dischi, le biografie. È stato un lavoro lungo e impegnativo iniziato nel 2018 ma è stato soprattutto un gioco divertente. Ho realizzato ventisette ritratti perché nel mondo del rock il ventisette è un numero tragicamente importante: al cosiddetto club 27 appartengono infatti le molte rockstar morte all’età di ventisette anni. Anche questo un modo per esorcizzarlo. Le foto sono firmate da Bill Hogan, il mio alter ego fotografico, un gran giramondo. Quello che avrei sempre voluto essere".

Franco Prevignano, perugino di adozione ma genovese di nascita, è iscritto al Gruppo Fotografico ACAR UniCredit Circolo Perugia.