Fiera dei Morti più lunga: due giorni in più e nuove regole di sicurezza

Dal 1 al 7 novembre tra i banchi solo con green pass e mascherine
Perugia

Il Comune di Perugia ha allungato di due giorni la Fiera dei Morti. L'appuntamento è dal 1 al 7 novembre in centro storico e a Pian di Massiano. 
L'appuntamento torna dopo un anno di stop, e dunque la struttura Sicurezza del Comune ha messo nero si bianco i provvedimenti da adottare nell'area di Pian di Massiano, che vanno a sommarsi con quelli già in vigore per i baracconi.
Già note da giorni le regole anti Covid-19 per i 500 banchi di Pian di Massiano e gli oltre 100 in centro. Saranno obbligatori mascherine e green pass, come avviene già ai baracconi.
Per la Fiera è prevista una riorganizzazione degli spazi del banco di vendita mediante segnaletica a terra per consentire l'accesso ordinato e se del caso contingentato e la necessità di rendere disponibili prodotti disinfettanti per i clienti e il personale in più punti.
Per i banchi dove si possono scegliere i prodotti, dovrà essere «obbligatoria la disinfezione delle mani prima della manipolazione. In alternativa dovranno essere messi a disposizione della clientela guanti monouso da usare obbligatoriamente.