La messa di Natale in duomo per Militari e Polizia

Il rito è stato celebrato dal Cardinale Gualtiero Bassetti
Perugia

Nel duomo di Perugia è stata celebrata la Santa Messa di Natale per il personale delle Forze Armate e di Polizia della Città. La funzione religiosa è stata officiata da Sua Eminenza Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia e di Città della Pieve e con la partecipazione del coro del corpo dei Vigili Urbani della città.

Alla celebrazione era presente il Colonnello Cesare Dorliguzzo Comandante del Comando Militare Esercito “Umbria”, oltre ai Comandanti Regionali ed al rispettivo personale di Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, Croce Rossa Italiana, Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed i loro familiari.

Il cardinale Gualtiero Bassetti, all’omelia non ha mancato di sottolineare il valore dell’impegno di tutte le Forze Armate e di Polizia, che nel contesto attuale, dopo i recenti atti terroristici, indirizzano il proprio operato quotidiano a protezione, anche, dei luoghi di culto della Chiesa Cattolica. Al termine del rito religioso, l’Alto Prelato, ha poi formulato i migliori auguri di un sereno Natale alle numerose Autorità intervenute, a tutti i presenti ed alle loro famiglie.