Il programma "Oggi è un altro giorno" elogia la Presidente Tesei per la gestione dell'emergenza

La governatrice, ospite della trasmissione di Rai Uno, ha affrontato anche il tema della violenza sulle donne
Perugia

La Governatrice Donatella Tesei è stata ospite del programma Oggi è un altro giorno, in onda su Rai Uno, condotto da Serena Bortone.

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, la conduttrice ha voluto rimarcare il fatto che Donatella Tesei sia ormai attualmente l'unica donna che riveste il ruolo di presidente regionale in tutta Italia, un segno importante per ribadire l'importanza del ruolo della donna anche nelle istituzioni.

La Presidente Tesei ha iniziato il suo intervento parlando della ricorrenza odierna, auspicando che questa giornata diventi un vero e proprio stile di vita che prevede il rispetto della donna e la fine di ogni tipo di violenza di genere.

La Governatrice ha voluto inoltre inviare un abbraccio a tutte le vittime di violenza, per far sentire la propria vicinanza.

La Tesei ha risposto alle domande rivolte dalla conduttrice di Rai 1 a riguardo delle misure messe in atto in Umbria, atte a contrastare il contagio da Covid-19.

I dati, ha rassicurato la Tesei, sono confortanti e la curva dei casi positivi è in discesa, parallelamente ad un aumento dei guariti.

Le misure ancora più restrittive di quelle previste dalla zona arancione, di cui l'Umbria è diventata un esempio, funzionano e hanno funzionato.

Gli italiani hanno dimostrato di saper seguire le regole, ha spiegato  la Governatrice, regole che andranno comunque rispettate anche durante le feste natalizie.

Si potrà festeggiare in famiglia quindi, ma sempre in un'ottica di buonsenso e di responsabilità.