Coronavirus, Italiana Servizi a disposizione delle imprese per le richieste di sanificazione

Il presidente Claudio Pennatini ricorda che «La nostra “mission” è tutelare la salute nei luoghi di lavoro»
Perugia

in queste settimane giungono innumerevoli richieste da parte di imprese e di tutte le categorie interessate, al fine di far fronte al drammatico momento che stiamo vivendo in particolar modo in Italia.
Forte di un’organizzazione leader nel Facility Management dal 1996, con una esperienza e solidità aziendale di 25 anni, vanta una forte specializzazione in ambito delle Pulizie, con rilevanti note tecniche nelle Sanificazioni in ambito Sanitario, Alberghiero, Retail, Alimentare, Chimico (incluso camere bianche), senza trascurare tutte le altre categorie non citate di altrettanta importanza.
Italiana Servizi vanta grazie al nuovo quartier generale di Firenze una importante gestione di clientela soprattutto nel centro Italia, gestendo sempre con massima professionalità e tempestività tutte le richieste concitate che arrivano in maniera “eccezionale” da tutta Italia.
 

Il presidente Claudio Pennatini (nella foto a lato) descrive questo particolare e drammatico momento come una «situazione di vita e lavorativa mai vissuta prima, ma di fronte alla quale , forte del proprio tessuto aziendale e di decenni di consolidamento in percorsi ben organizzati, è in grado di far fronte alla criticità economica del momento, sia garantendo l’organizzazione lavorativa del proprio personale diretto, sia alimentando ulteriore lavoro a tutto il mercato indiretto della catena nel mondo del Facility, con particolare attenzione al mondo delle pulizie e sanificazioni. , che da sempre lavora con imprese e istituzioni, garantisce l'utilizzo di prodotti certificati per abbattere la carica virale e batterica, avvalendosi anche del supporto dei principali produttori e fornitori Italiani in ambito chimico, che con estrema prontezza e professionalità rispondono alle più disparate esigenze del momento».
«La “mission” più importante oggi - continua il presidente Pennatini - è tutelare la salute nei luoghi di lavoro e nelle aree di lavoro interessate dei nostri clienti e dalle richieste incessanti che pervengono quotidianamente. Altra questione importante riguarda la possibilità di avere costantemente i tre principali prodotti chimici indicati dal Ministero della Salute e nelle dichiarate concentrazioni, quali Ipoclorito di Sodio, Alcool e Perossido di Idrogeno. Inoltre Italiana Servizi mette a disposizione le più idonee attrezzature del momento quali Nebulizzatori per piccoli medi ambienti, Atomizzatori per grandi ambienti e squadre operative organizzate e formate per la sanificazione speciale legata al Covid-19».
Il presidente Claudio  Pennatini ricorda infine anche la possibilità per le imprese di avvalersi del Credito di imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro (D.L. 18/2020, art. 64), istituito con lo scopo di incentivare la sanificazione di tutti gli ambienti di lavoro, come misura preventiva di contenimento del contagio del virus Covid-19, relativo al Titolo I di potenziamento del servizio sanitario nazionale Art. 64 (Credito d’imposta per le spese di sanificazione degli ambienti di lavoro).

Italiana Servizi S.p.A.Via Curzio Malaparte, 1950145 - Firenze
Telefono 055.342222/3
info@italianaservizi.it   
numero verde 800195196