Coronavirus, il Comune fa lo sconto sugli affitti a negozi e artigiani

La Giunta ha ridotto i canoni annui di locazione degli immobili di proprietà di due mensilità
Perugia

Il Comune di Perugia ha stabilito misure agevolate per attività commerciali, artigianali e associazioni, concentrandosi sugli immobili di proprietà concessi in locazione.
Sono previste, a seconda dei casi, riduzioni sul canone annuo di concessione/locazione, dilazioni per la regolarizzazione di eventuali morosità, una riduzione del contributo dovuto dalle associazioni.
   Misure «ispirate ai principi dell'equità e del buon senso», hanno detto gli assessori Cristina Bertinelli (Bilancio) e Clara Pastorelli (Commercio).

Il Comune comunica anche che i beneficiari di BONUS ELETTRICO-GAS-IDRICO in scadenza al 30 aprile 2020, che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 31 marzo, oppure in scadenza al 31 maggio, che avrebbero dovuto chiedere il rinnovo entro il 30 aprile, possono richiedere il rinnovo entro il 30 giugno per vedere garantito l'ulteriore periodo di 12 mesi in continuità con il precedente.
(Deliberazione 76/2020/R/COM con disposizioni conseguenti alle misure di contrasto alla pandemia da COVID-19)
Tutto ciò, naturalmente, fatti salvi eventuali ulteriori provvedimenti di prolungamento delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19.