Danilo Toppetti nuovo AD del Gruppo Pac 2000A Conad

Francesco Cicognola gli subentra in qualità di Direttore Generale
Perugia

di Luigi Piccolo. Danilo Toppetti è stato confermato ai vertici della grande famiglia Conad con la carica di Amministratore Delegato di Pac 2000A Conad.

Il Dott. Toppetti, dal giorno in cui assunse la carica di Direttore Generale (sono passati più di  20 anni da quando subentrò a Claudio Bricca), grazie alla sua determinazione ed ai suoi collaboratori, ha traghettato il Gruppo PAC 2000A Conad fino a raggiungere market share del 25,9% e cifre da primato per il colosso del mondo Conad.

A confermare la sua leadership in Pac2000a sono i più recenti dati estrapolati dal bilancio 2019, che evidenzia un fatturato consolidato di 3.211 milioni di euro (+5,9% del 2018).

Un obiettivo raggiunto che Toppetti aveva promesso in occasione della ricorrenza dei 40 anni di Conad a tutti i soci, al raggiungimento di questo obiettivo si aggiunge il rafforzamento della leadership nella GDO nel Centro Sud Italia.

L'utile netto di 42 milioni di euro e la crescita del patrimonio, pari a 687 milioni di euro (+6.02 %), hanno significato per Pac il traguardo di  un altro anno positivo per il gruppo distributivo di Ponte Felcino (PG), oggi  fiore all'occhiello delle aziende di settore e da diversi anni prima azienda in Umbria per fatturato, mentre nella classifica delle principali società italiane occupa il 61mo posto (graduatoria Mediobanca).

I Risultati di PAC gratificano anche ll'occupazione con oltre 15mila unità impiegate.

Il piano strategico che prevede importanti investimenti nel triennio 2020-2022  in aggiunta alla recente operazione di fusione con Conad Sicilia, consentirà al Gruppo di superare i 4 miliardi di euro di fatturato, non tralascando elementi aziendali essenziali che Toppetti ha così espresso: vValorizzazione delle risorse umane, tutela del potere di acquisto dei consumatori, impegno verso le comunità locali, italianità dei prodotti sugli scaffali.

Tutto questo nel rispetto delle oltre 8,5 milioni di famiglie che entrano ogni giorno nei punti vendita Conad di tutta Italia, a testimonianza che la strada intrapresa è quella giusta.

La collaborazione tra Francesco Cicognola nominato Direttore generale, con un brillante percorso professionale in azienda da oltre 17 anni  in qualità di Cfo ( Chef financial officer), e Toppetti è orientata a  traghettare il Gruppo ad una crescita e ad un'espansione ancora maggiore.

Francesco Cicognola, sino al nuovo incarico, ha rappresentato un figura professionale importante nel management di Conad, all'interno e all'esterno dell'azienda,ed ha partecipato attivamente a tutte le riorganizzazioni aziendali e finanziarie di Pac2000a al fianco di Toppetti.

Auguro ai due manager, e con orgoglio all'amico Danilo Toppetti, ancora migliori gratificazioni manageriali e un futuro più importante nella grande famiglia Conad.