Comune di Perugia seleziona 12 volontari da impiegare in 3 progetti

Riguarda il Servizio civile attraverso Garanzia Giovani anno 2016. le domande scadono l'8 febbraio
Perugia

l Comune di Perugia seleziona di 12 volontari da impiegare in 3 progetti per il Servizio civile attraverso Garanzia Giovani anno 2016.

Questi i requisiti per accedere alla selezione : Possono partecipare alla selezione per la realizzazione di progetti di servizio civile i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) che abbiano effettuato l’iscrizione al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG) mediante registrazione sul sito internet e che abbiano firmato il Patto di Servizio con il Centro per l’impiego(CPI) in data antecedente a quella di presentazione della domanda di servizio civile. I candidati devono inoltre essere regolarmente residenti in Italia; essere disoccupati o inoccupati ai sensi del D.Lgs. n.150/2015, - non essere inseriti in un percorso di istruzione e di formazione, - non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

Possono presentare domanda anche i giovani che hanno già svolto o interrotto il servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64/2001 e anche coloro che, per motivi non imputabili al volontario, hanno interrotto il servizio civile nazionale svolto nell’ambito del programma “Garanzia Giovani”. La durata di ogni progetto di servizio civile volontario è di dodici mesi. Ai volontari spetta una paga mensile di € 433,80.

La domanda di partecipazione, che deve essere presentata previa iscrizione al PON IOG e sottoscrizione del Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio Competente, va inoltrata al Sindaco del Comune di Perugia – Corso Vannucci n. 19 - 06121 Perugia - e deve pervenire, pena la mancata ammissione, all’Archivio Comunale entro le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2016 (sede: Piazza Morlacchi n.23 orario apertura al pubblico: da Lun. a Ven. dalle ore 9,00 alle ore 13,30 – Lun. e Merc. dalle ore 15,30 alle ore 17,00).
Il giorno 8 febbraio 2016 (scadenza del bando) l’archivio rimarrà aperto fino alle ore 14,00.