“La X Legislatura Regionale in Umbria è finita”

Per il consigliere Claudio Ricci occore indire subito le elezioni
Perugia

Sabato 11 maggio alle ore 10, presso il Park Hotel di Perugia, inizierà la campagna elettorale di Claudio Ricci come candidato presidente della Regione. Saranno tre le liste civiche che appoggeranno al sua candidatura: Ricci presidente, Italia civica e proposta Umbria.

“Per noi – spiega Ricci - si può votare anche subito, in estate, avendo già pronta l’organizzazione, il programma e già molte “pre candidature” a Consigliere”.

“Sul piano tecnico giuridico, si potrebbe molto discutere, ma è evidente che la X Legislatura è finita (sia che le dimissioni del Presidente si discutano domani o fra quindici giorni).

Con il buon senso – prosegue Ricci -, volendo evitare l’estate (non essendoci gli elettori), e considerando i tempi di presentazione delle liste e la campagna elettorale, si arriva a metà ottobre, quindi la mia proposta domani sarà, sia in Conferenza dei presidenti di gruppo che in Consiglio Regionale, di indire le elezioni fra metà ottobre e metà novembre. Del resto - conclude -, di filosofie politico strategiche e tattiche non me ne occupo più”.