Covid in Umbria, la situazione va sempre più decisamente migliorando

Sono quattro i nuovi casi accertati tra domenica e lunedì; si registrano 28 guariti e un altro giorno senza morti
Perugia

Anche in Umbria la situazione Covid va sempre più decisamente migliorando. Sono quattro i nuovi casi Covid accertati tra domenica e lunedì in Umbria dove si registrano 28 guariti e un altro giorno senza morti.
Lo riporta il sito della Regione alla data del 14 giugno 2021.
Gli attualmente positivi sono ora 1.013, ventiquattro in meno del giorno precedente. Tornano a scendere i ricoverati totali, 46, due in meno di domenica, cinque dei quali, uno in più, nelle terapie intensive. Sono stati analizzati 679 tamponi e 249 test antigenici, con un tasso positività sul totale dello 0,43 per cento.

Sono saliti a quota 37 i comuni covid-free: Allerona, Alviano, Arrone, Baschi, Bevagna, Calvi dell’Umbria, Cascia, Castel Ritaldi, Cerreto di Spoleto, Costacciaro, Fabro, Fratta Todina, Guardea, Lisciano Niccone, Lugnano in Teverina, Montecchio, Montefranco, Montegabbione, Monteleone di Spoleto, Montone, Narni, Norcia, Paciano, Parrano, Penna in Teverina, Poggiodomo (sempre covid free), Polino, Preci, San Gemini, Sant’Anatolia di Narco, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Tuoro sul Trasimeno, Valfabbrica, Vallo di Nera e Valtopina. I Comuni più grandi hanno ancora un importante numero di contagiati. A Perugia sono 97 i positivi, mentre 44 quelli di Terni.