Scoperto dalla Squadra Volante con la droga nascosta negli abiti

Arrestato un 28enne nigeriano
Perugia

Durante la scorsa notte, giovedì 21 gennail, nella zona di Monteluce, gli agenti della Squadra Volante di Perugia,ha effettuato un controllo nei confronti di un cittadino extracomunitario di 28 anni. 

Il giovane, di fronte alla richiesta di esibire i propri documenti per poter procedere con la sua identificazione, ha cercato in maniera furtiva di nascondere un oggetto contenuto all’interno di una tasca del giacchetto indossato all’interno dei propri pantaloni.

Il controllo degli agenti ha portato al rilevamento proprio all’altezza della cintura dei pantaloni del 28enne di due involucri in cellophane contenente marijuana, per un peso totale di circa 19 grammi.

L’approfondimento del controllo ha permesso di rinvenire altri tre involucri simili ai precedenti, occultati uno all’interno della scarpa sinistra e due all’interno della scarpa destra.

Inoltre, l’uomo, il quale ha riferito di non svolgere alcuna attività lavorativa, possedeva una somma di denaro di 70 euro, senza saperne motivare la provenienza.

Il 28enne, con precedenti di Polizia per resistenza a Pubblico Ufficiale ed irregolare sul Territorio Nazionale, è stato dagli uomini della Volante e notiziata l’Autorità Giudiziaria, la quale ha disposto l’Udienza di Convalida per la mattinata di oggi, venerdì 22 gennaio.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e a carico del soggetto sono state immediatamente avviate le pratiche per la sua espulsione dall’Italia.