Visita del Prefetto Gradone al Comando Provinciale Carabinieri di Perugia

Elogio all'Arma per l'impegno profuso nei confronti della collettività
Perugia

Nella mattinata odierna, Sua Eccellenza il Prefetto di Perugia Dott. Armando Gradone insediatosi il 27 luglio u.s., è stato in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia dove è stato accolto dal Comandante, il Colonnello Giovanni Fabi, alla presenza degli Ufficiali della Provincia, dei Comandanti di Stazione e degli Ufficiali, Sottufficiali e Militari della Sede.
Al Prefetto, in un breafing riepilogativo è stata illustrata l’articolazione e l’attività operativa, informativa ed amministrativa svolta dai Carabinieri impegnati nella Provincia di Perugia.

Il Prefetto Gradone, al termine dell’incontro, ha tenuto ad elogiare le donne e gli uomini dell’Arma per il costante impegno profuso nei confronti della collettività anche e soprattutto in questa difficile fase pandemica con cui il Paese si trova a confrontarsi; Sua Eccellenza ha poi sottolineato come l’Arma sia per la Nazione e, su Perugia in particolare, un baluardo inestimabile anche in funzione della capillarità espressa sul territorio che, ad esempio, vede il perseguimento di circa l’80% dei reati commessi.