L’Ambulatorio solidale dell’Umbria continua la sua opera benefica

L’impegno è quello di donare gratuitamente cure Odontoiatriche, Oculistiche e Dermatologiche ai meno abbienti
Argomenti correlati
Perugia

Un grande lavoro quello iniziato da Fabio Bastianini, prematuramente deceduto, fondatore e primo Presidente dell’Ass. Asili Notturni Umbria, nel costruire materialmente lo studio dentistico, oculistico e dermatologico, e nel coinvolgimento al lavoro volontario di alcuni Medici Dentisti perugini Fratelli Massoni, che hanno saputo coinvolgere anche Medici Dentisti non Massoni, che attualmente operano a rotazione e in armonia in un numero di 30 unità.

L’iniziativa nata all’insegna del valore universale “fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”​ ha avviato la sua operatività il 1 Febbraio 2019 e ha lavorato ininterrottamente fino al 29 Febbraio 2020, quando le problematiche Covid hanno imposto la chiusura.

L’ambulatorio ha dal 1 settembre e, per i tanti pazienti presenti, lavorerà anche a ridosso delle festività e sono già fissati appuntamenti fino a gennaio 2021.

L’ambulatorio svolge il suo lavoro grazie anche all’aiuto offerto del Comune di Perugia e alla collaborazione dell’Assessorato alle politiche sociali, che indirizza per le cure i cittadini bisognosi.
Beneficiano dei servizi dell’Ambulatorio anche i Comuni di Narni e Stroncone in provincia di Terni, oltre ad altre Associazioni Benefiche e la Caritas.

Un lavoro enorme che ha bisogno di risorse morali e materiali che ricerchiamo nell’opera e nel contributo volontaria di tante persone sensibili.

Le possibilità per portare un aiuto sono le seguenti:

  • DONARE il tempo e aiutare nelle diverse mansioni della gestione dell’Ambulatorio;
  • DONARE 20 € annue, per ottenere la Tessera di Socio Ordinario;
  • DONARE quanto è nelle tue possibilità, per ottenere la Tessera di Socio Sostenitore;
  • DONARE impegno per ruoli volontari, avere particolari meriti morali e materiali per ottenere la Tessera di Socio Onorario.

Per supportare tutto questo lavoro e renderlo fruibile a tutti, l’ambulatorio ha creato un apposito sito internet in cui si possono trovare tutte le informazioni sul lavoro svolto, sulla gestione della vita associativa, sui risultati raggiunti e come poter contribuire a proseguirli.

Per scoprire questa bellissima realtà, che opera per lenire le sofferenze umane, che ha bisogno del tuo sostegno e potrebbe cambiare anche la tua visione del mondo e aprirti a nuove entusiasmanti esperienze, visita:

Se conosci persone e famiglie con un ISEE inferiore a 6.000 euro e sono bisognose delle cure da noi garantite, puoi anche telefonare per informazioni al n° 329.0417732.