La nonnina di Montefalco vince 33mila euro ad "Affari tuoi"

Agnese, 87 anni, ha emozionato e commosso l'Italia intera
Argomenti correlati
Perugia

Agnese, 87 anni, lunedì sera ha vinto 33mila euro ad Affari Tuoi, programma Rai di Flavio Insinna. La nonnina di Montefalco ha commosso l'Italia per la sua energia e per quella sua forza di guardare avanti.  La nonnina è riuscita a far scattare lo "specialone": al premio maggiore rimasto in gara - 50mila euro - ne ha aggiunti altri 100mila. A quel punto le è arrivata l'offerta: o la scelta di un pacco o 33mila euro da portarsi a casa. E Agnese a quel punto ha accettato l'offerta del dottore.

Così Insinna le ha chiesto che cosa avrebbe fatto con i soldi: "Una parte la lascerò per la vecchiaia, una per controllare il mio corpo e il resto andrà ai bambini realmente poveri". «Con la vincita accendo i riscaldamenti senza pensieri e poi mi faccio fare un controllo di visite per ricominciare in piena forma una nuova vita». 

Agnese ha anche raccontato di aver scelto i numeri dei pacchi poiché legati alla madre e al padre, che non potendo accudirla la lasciarono in un istituto di Spoleto: "Quando ho incontrato nuovamente i miei genitori - ha raccontato - è stata una cosa bellissima. A tutti dico di amare le proprie madri. Avere una mamma è importantissimo e per vivere serenamente non bisogna mai arrabbiarsi".