Gara di solidarietà per salvare Marco Provenzani

Il fisioterapista di Orvieto è stato colpito da un tumore rarissimo e ha bisogno di cure costose
Orvieto

Gara di solidarietà per aiutare Marco Provenzani, il fisioterapista di Orvieto affetto da un tumore.
 Marco sta eseguendo dei trattamenti anche grazie alle generose donazioni che sono arrivate da molte persone in queste prime settimane di cure. A fine gennaio a Marco è stato diagnosticato un Colangiocarcinoma non operabile purtroppo già metastatizzato a rene destro, fegato, polmoni, linfonodi e ossa. A metà febbraio ha concluso il primo ciclo di chemioterapia.
Ad inizio marzo ha iniziato la radioterapia alle ossa (per ora può camminare solo mettendo un busto e con il bastone).
Nel frattempo è stato spedito un campione di tessuto tumorale negli Stati Uniti per effettuare un'analisi genetica e sperare in una qualche cura specifica (immunoterapica o altro) che potrebbe essere all'estero e forse a pagamento, per le quali c'è la necessità di far partire una massiccia campagna di raccolta fondi e per la quale si chiede l'aiuto di più persone possibili.
Per Marco sta supportando la terapia standard (chemio e radio) con una dieta personalizzata più altre terapie ed integratori di vario tipo tutti molto costosi. Le speranze al momento sono poche così come lo è il tempo a sua disposizione.
Marco è un ragazzo come tanti: ha 37 anni, lavora come fisioterapista, ha una compagna, tanti amici, adora cantare e ama profondamente la vita… Marco è un ragazzo come tanti, ma chi ha la fortuna di conoscerlo sa che è davvero speciale!
Riesce sempre a strapparti un sorriso, anche nei giorni più bui, e i suoi abbracci arrivano dritti al cuore.
Mai come adesso per Marco il tempo è fondamentale: la malattia è molto grave e dobbiamo intervenire con urgenza.
Molti degli esami specifici e delle terapie personalizzate necessarie nel suo caso sono a pagamento e da soli non ce la possiamo fare.

Per questo motivo è partita una raccolta fondi anche utilizzando la pagina facebook , dove si chiede aiuto a più persone possibili. Il tuo aiuto conta davvero molto per noi qualunque esso sia!