Orvieto Fc, tre match per chiudere in bellezza

In settimana vittorie nel futsal maschile e femminile, da domani inizia il weekend agonistico
Orvieto

Si è aperta con la strepitosa vittoria del futsal femminile, per 1-7, in casa del Clt, la settimana dell'Orvieto FC, che è poi proseguita con la vittoria della prima squadra di calcio a 5 maschile nel recupero di Nocera, 3-9, contro i padroni di casa. Ora la società si prepara ad un nuovo week end agonistico, tanto importante, quanto intenso con tre delle proprie prime squadre, visto che il futsal maschile osserverà un turno di riposo prima del rush finale per la salvezza.

Futsal maschile (Serie C1) - A tre turni dalla fine, la squadra del duo Cupello-Seghetta osserverà il turno di riposo imposto dal calendario prima di partire per gli ultimi match, che diranno se gli orvietani saranno salvi direttamente oppure dovranno passare per la lotteria dei play out, posizioni dalle quali, si sono tolti per la prima volta in stagione dopo la vittoria di mercoledì.

Futsal femminile (Serie C) - Dopo la roboante vittoria di inizio settimana in casa del Clt, e aver osservato il turno di riposo la settimana scorsa, le ragazze di Egisto Seghetta sono pronte al match contro il Giove, squadra penultima in classifica, quando mancano appena tre turni alla fine del campionato. Nel match di venerdì sera sarà fondamentale non fare passi falsi, ma dare anche spazio alle ragazze che sono state meno utilizzate negli ultimi match, in modo tale da arrivare agli eventuali play off con il giusto carico sulle gambe, da segnalare che le ragazze al momento sono al quarto posto, con da recuperare anche la gara contro l'Amc 98, ultima in classifica, si gioca alle 21.30 al PalaPapini.

Calcio a 11 maschile - La sconfitta contro il Montecchio del turno scorso deve essere presto dimenticata dai ragazzi di mister Moreno Baldini, che in questo turno se la vedranno con il Papigno in trasferta, domenica ore 14.30, squadra a 33 punti (uno in meno degli orvietani) e che cova speranze di play off. Proprio per arrivare agli spareggi promozione David Dettori e compagni devono tirare fuori tutte le energie possibili in questi ultimi quattro turni di campionato, perché con 12 punti a disposizione si può sperare ancora di annullare la regola dei 10 punti, che rischierebbe di estrometterli dagli spareggi anche in caso di raggiungimento della quarta posizione.

Calcio a 11 femminile (Eccellenza) - Tornano le ragazze di mister Riccardo Pettinelli, che domenica pomeriggio, ore 17.00 all'antistadio Achilli, affronteranno la Sanbenedettese, che attualmente ha il doppio dei punti delle giovani orvietane. Una partita in cui può succedere comunque di tutto, le ragazze di Pettinelli lo scorso week end sono state in grado di espugnare il campo di Deruta, e non è quindi detta che in casa propria non possano non ripetersi, si va in campo per la seconda giornata del girone di ritorno.