Orvieto Fc, futsal: prime squadre in cerca di riscatto dopo i ko del weekend scorso

Nel fine settimana esordio stagionale per le ragazze del calcio a 11
Orvieto

E' stata una settimana tranquilla in casa Orvieto Fc, sette giorni in cui i ragazzi, e le ragazze, hanno lavorato al meglio in vista dei rispettivi campionati nel fine settimana. Se per il calcio a 5, maschile e femminile, c'è la voglia di riscatto dopo le sconfitte del turno scorso, i ragazzi del calcio a 11 maschile devono assolutamente tornare in campo dopo il rinvio del match della scorsa settimana per maltempo, per non perdere il ritmo gara. Novità del week end sarà l'esordio della squadra di calcio a 11 femminile, impegnata in Coppa.

Calcio a 5 femminile - Sarà una gara non facile, di quelle da giocare con il coltello tra i denti, il match che venerdì sera coinvolgerà le ragazze di mister Egisto Seghetta, che alle 21.30, al PalaPapini ospiteranno il Montebello, squadra esperta e capace. Per le ragazze c'è da rialzare la testa dopo la sconfitta della settimana scorsa in casa del Real Master, e sopratutto di tornare a vincere per cercare di trovare il giusto trend positivo in campionato, specie dopo i risultati alterni di questi quattro turni, che le ha viste vincere due volte e perdere altrettante volte.

Calcio a 5 maschile - Per i ragazzi di mister Luca Palmerini c'è da giocare sabato pomeriggio l'insidiosa trasferta in casa del GubbioBurano, una partita tutto fuorché facile. Dopo la sconfitta di venerdì scorso, seppur contestata causa un arbitraggio discutibile, c'è stata comunque le conferma che il mister ha tra le mani una squadra viva e dalle belle potenzialità, alla quale, forse manca ancora un po' di esperienza. Il GubbioBurano è squadra consolidata, che gioca insieme da anni, e per questo i ragazzi di capitan Simoncini non potranno mai abbassare la guardia.

Calcio a 11 maschile - Dopo il rinvio del match in casa dell'Interamna della settimana scorsa i ragazzi di Moreno Baldini verranno chiamati ad un'altra trasferta, quella in casa dell'Alviano, squadra ad appena un punto in più rispetto ai rossoblù. Sicuramente i dieci giorni di riposo dei ragazzi, dopo la vittoria in Coppa Primavera della settimana scorsa, avranno giovato ai giocatori, alcuni dei quali erano fermi ai box per diversi infortuni.

Calcio a 11 femminile - E' finalmente giunto il momento anche per la squadra di mister Riccardo Pettinelli, che in questo fine settimana farà il suo esordio stagionale. In attesa del calendario di Campionato, per le ragazze orvietane, l'impegno sarà quello in Coppa, e più precisamente nell'insidiosa trasferta di Porto San Giorgio. Un buon test per capire a come sarà l'inizio della stagione.