Orvieto Fc, femminile in campo per il primato

Futsal in casa contro il GubbioBurano. Soccer maschile in casa dello Sporting
Canali:
Orvieto

Dopo l’entusiasmante fine settimana che si è ormai concluso da qualche giorno, l’Orvieto FC, del presidente Roberto Lorenzotti si prepara ad affrontare un nuovo week end sportivo. Uno in cui ci sarà da confermare quanto fatto di buono la settimana scorsa, con le due formazioni maschili, ma soprattutto con la Femminile, che tornerà in campo per difendere il primato nel proprio girone di Coppa Italia dopo un turno di stop imposto dal calendario. Di nuovo in scena, sabato pomeriggio, anche la Juniores, che alle 14.45, sul campo di Sferracavallo affronterà i Leoni.

Calcio a 11 – I ragazzi di mister Marco Perotti, dopo la storica prima vittoria in Prima categoria, della settimana scorsa tornano in campo per continuare la propria lotta alla salvezza. Il successo con la Pro Ficulle nel turno scorso, il decimo del campionato, ha dato una boccata d’ossigeno a tutta la compagine che ora non vuole fare passi indietro, certo è che l’impegno di questo week end, domenica, sul campo dello Sporting Terni, attuale capolista con nove vittorie e un pareggio, non è di sicuro dei più facili. Ma con la volontà e la grinta, nulla è impossibile.

Calcio a 5 – Ottavo turno di campionato per il futsal, i ragazzi del trio Hayashi-Spallaccia-Pagnotta, si preparano a quello che dovrebbe essere l’ultimo turno sul sintetico dell’Oasi dei Discepoli, prima di tornare a giocare al PalaPapini. Intanto sabato alle 15.30, all’Oasi arriverà l’ostica compagine del GubbioBurano, squadra che quest’anno è tornata a risplendere e a veleggiare nei piani alti della classifica. Gli orvietani, dopo la vittoria della settimana scorsa a Miriano, 4-8, trascinati dall’esordiente Shouta (tripletta) devono assolutamente dare continuità ai risultati per togliersi dalle zone pericolose della classifica e iniziare un altro tipo di torneo. L'impegno non è sicuramente facile, ma i ragazzi ci arriveranno con la giusta grinta e determinazione.

Femminile – Match casalingo per le ragazze di Riccardo Pettinelli, che domenica pomeriggio alle 17.30 al Federico Mosconi si preparano per affrontare il Torgiano. Una partita fondamentale per la compagine orvietana che punta a confermare il primato nel girone B, in modo da ipotizzare la qualificazione al turno successivo con una partita d'anticipo (la domenica successiva ci sarà infatti l'ultimo turno contro il Santa Sabina). L’andata in casa del Torgiano fu vinta per 2-6, pur giocando con una ragazza in meno, i numeri, quindi, permettono di sognare, ma sarà il campo ad emettere il verdetto.