Orvieto Fc, c'è un week end da scoprire

Il futsal femminile batte la capolista, il soccer in rosa alla semifinale di Coppa
Orvieto

L'Orvieto FC arriva a questo week end con il migliore degli auspici, dopo che la prima squadra femminile di calcio a 5 lunedì sera si è imposta per 5-2 contro la capolista CollesantoPerugiaMotori, raggiungendola, seppur temporaneamente, in vetta alla classifica del campionato. Ma sarà un fine settimana, che segnerà un punto fondamentale nel corso delle quattro stagioni delle prime squadre, tra chi punta alla salvezza, chi punta ai play off, e chi a finali di Coppa Italia.

Calcio a 5 maschile - Passa sicuramente dal match di venerdì sera, ore 21.30, al PalaPapini contro il Miriano, la corsa alla salvezza. Un match in cui i ragazzi del duo Coppola-Seghetta dovranno dar fondo a tutte le proprie energie per cercare di riprendere la corsa alla salvezza, una corsa che due settimane fa l'aveva portati a pareggiare anche contro la capolista. Occorre che la squadra si lasci dietro la brutta debacle dello scorso turno, e arrivi al match con la giusta forma mentis, l'avversario è insidioso, ma questa squadra ha dimostrato di saper stupire.

Calcio a 11 maschile - Contro il Fanello, domenica pomeriggio alle 14.30 a Sferracavallo di Orvieto, sarà match vero, un derby in cui i ragazzi di mister Melone non dovranno sottovalutare la squadra ospite nonostante la differenza in classifica. Tutt'altro dovranno scendere in campo con la consapevolezza che è fondamentale fare bottino pieno per continuare a rincorrere i play off, buoni risultati delle ultime domeniche hanno riportato il sereno nella truppa del presidente Lorenzotti, che ora deve solo riuscire a dare continuità a questi.

Calcio a 5 femminile - Si sarebbe dovuto giocare venerdì a Terni contro il Clt, ma il match che vedrà in campo le ragazze di mister Egisto Seghetta è stato posticipato a martedì 18 alle ore 21.00 sempre in casa della compagine ternana. Sarà una gara in cui le orvietane dovranno fare il massimo per ribadire la propria forza e continuare a sognare in cima alla classifica, il torneo conta oramai poche giornate, e non si possono più fare passi falsi.

Calcio a 11 femminile - Sarà un match da dentro o fuori, quello che le ragazze di mister Riccardo Pettinelli andranno ad affrontare domenica alle 14.30 a Prepo contro la Ducato. Si tratta della semifinale di Coppa Italia, un match che si giocherà in una gara unica e che dirà se gli splendidi primi mesi di questa stagione della squadra femminile possano regalare un sogno chiamato Finale. La gara sicuramente non sarà facile, ma il morale è alto e la squadra è pronta, grazie anche all'ottimo successo del turno scorso, 2-5, in casa del Torgiano.