Orvieto Fc, al Giappone l'International Cup di futsal

In pieno svolgimento il Secondo Memorial Quinto Polegri
Orvieto

Nemmeno le festività natalizie fermano l’attività dell’Orvieto FC, che anzi, proprio durante questo periodo sta dando il massimo in quanto a organizzazione. La società del presidente Roberto Lorenzotti, è veramente attiva specie per quanto riguarda i tornei; nel comprensorio orvietano (Sferracavallo, Ciconia, Lubriano) sono andati e stanno andando in scena ben due tornei, dislocati in tre location diverse. Nella settimana natalizia al PalaPapini di Ciconia è stata disputata la terza edizione dell’Orvieto Fc International Cup di calcio a 5, che ha visto partecipare squadre Under 19 come il Latina, l’Osma Marsciano, il Fabrica di Roma, l’Active Network, l’Orvieto Fc e una Rappresentativa Giapponese, e proprio questi ultimi si sono presi il Torneo in una divertentissima finale contro il Fabrica, terminata 1-1 e conclusasi poi ai rigori.

Una gara bellissima, in cui il fair play l’ha fatta da padrone. Se questo torneo è oramai chiuso, è ancora in pieno svolgimento il Secondo Memorial Quinto Polegri, che si sta giocando tra gli impianti di Sferracavallo (campo a 11) e Lubriano (campo a 5) e che sta coinvolgendo squadre di ogni età giovanile con molte società partecipanti.

A Sferracavallo si è già conclusa la parte che riguarda gli Under 14, con la vittoria della Polisportiva Ternana in finale contro la Narnese, mentre è in pieno svolgimento quella degli Under 15 che vede divise in due gironi Viterbese, Orvietana, Narnia (Girone A – Narnia e Orvietana prime a pari punti, 4), Accademia Calcio Terni, Orvieto Fc e Polisportiva Ternana (Girone B), per loro la finale è prevista per il 3, mentre il 2 si giocherà il triangolare del girone B che decreterà le due semifinaliste. Sempre a Sferracavallo, nei giorni che andranno dal 4 al 6 scenderanno in campo gli Esordienti 2007. I più giovani saranno invece impegnati a Lubriano, con i Pulcini 2010 il 3 gennaio, il 4 gennaio con i 2012, mentre i 2008 giocheranno dal 4 al 6 gennaio. Insomma sicuramente un modo ottimo per dimostrare come questa società stia lavorando tanto e bene, per la crescita dei giovani in due discipline diverse come il futsal e il calcio.