Norcia, presentato il programma delle iniziative estive

A partire dal 1 agosto, ogni sera fino al 15
Norcia

Presentate a Perugia le iniziative e gli eventi dell’Estate Nursina 2019 a cura del Comune di Norcia e della Pro Loco.

Gli eventi hanno di fatto già preso il via negli scorsi week end e nell'ultimo week end si sono esibiti 75 giovani musicisti provenienti da 13 nazioni europee che compongono la European Spirit of Youth Orchestra – ESYO che nell’ambito del progetto ‘Tamburi di Pace’ .

Il Sindaco Alemanno ha dichiarato: “Abbiamo cercato di soddisfare tutte le età cercando di organizzare un’ estate che possa essere coinvolgente e una proposta abbastanza ricca, che possa regalare momenti di spensieratezza e di gioia e che arriverà fino alle fine del mese di settembre con la terza edizione della gara podistica ‘Corri per Norcia’.

A partire dal 1 agosto dunque, ogni sera, Norcia, il suo territorio e le sue frazioni, saranno scenario d’eccezione agli appuntamenti che vivranno i momenti clou il 14 agosto con la comicità di Antonio Giuliani è la sera di Ferragosto con la Paolo Belli Big Band e Antonella Ruggero che sarà a Norcia, la sera del 26 agosto.

Diverse le cover band di cantanti famosi, come Adriano Celentano e Lucio Battisti, che si alterneranno sul palco allestito in Piazza San Benedetto. Particolarmente suggestivo e coinvolgente poi si preannuncia la due giorni del festival per famiglie Figuratevi di Essere Bambini, il 24 e 25 agosto, realizzato con il Teatro di Figura di Perugia. Non mancheranno poi i momenti legati alla gastronomia con la ‘Sagra della Trota’ e il tradizionale week end dell’ Oktoberfest, che ogni anno suggella l’amicizia tra Norcia e la tedesca città gemellata di Ottobeuren.