Arianna Verucci candidata alle Europee nelle file di Forza Italia

L’imprenditrice nursina: “Occasione per raccontare la resilienza e la tenacia di chi non molla”
Norcia

Il Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, sabato scorso in Umbria per il tour elettorale, ha annunciato la candidatura nelle liste di Forza Italia dell’imprenditrice nursina Arianna Verucci, unica candidatura per l’ Umbria alle elezioni del 26 maggio.

La Verucci è titolare dell’azienda artigianale di cioccolata denominata ‘Vetusta Nursia’.

“Grazie al presidente Tajani che ancora una volta si è dimostrato vicino alla città gratificandola con la candidatura di una nostra concittadina e imprenditrice – ha detto il candidato Sindaco, Nicola Alemanno -. Arianna è uno di quegli esempi concreti di resilienza che hanno contraddistinto la nostra comunità immediatamente dopo il sisma del 30 ottobre. Con grande tenacia infatti si è rimessa subito in moto, riparando l’azienda danneggiata, senza fermare la produzione. In più occasioni abbiamo avuto modo di ricordare come Norcia e l’Europa siano unite da un profondo legame, suggellato da San Benedetto patrono d’ Europa. Sono sicuro – conclude Alemanno – che Arianna metterà a disposizione delle Istituzioni Europee la sua esperienza, in particolare quella acquisita in questi anni post sisma”.

“Sono molto emozionata e orgogliosa di rappresentare l’ Umbria ma soprattutto Norcia – dice la candidata Verucci -. Durante la campagna elettorale racconterò la tenacia con la quale i nostri concittadini non hanno mai mollato. La nostra è una comunità viva. Non ci siamo mai fermati e vogliamo andare avanti con forza e determinazione insieme alle Istituzioni per tornare a correre con rinnovata energia e nuove motivazioni. Vogliamo fare in modo – conclude - che anche i nostri giovani possano continuare a vivere in questi splendidi territori”.