Corsa all'Anello, "La rivincita" dal 13 al 22 settembre

Dieci giorni per rivivere i sapori della Storia di Narni
Narni

Dieci giorni per rivivere i sapori della Storia di Narni ricchi di eventi e spettacoli che culmineranno con la sfida più sentita per ognuno dei tre Terzieri: la possibilità per il Terziere Mezule e il Terziere Santa Maria di sfidare il Terziere Fraporta vincitore della Corsa di maggio.

Il cantautore Tullio De Piscopo, il celebre cuoco Giorgio ‘Giorgione’ Barchiesi, la ballerina Samanta Togni e – anche lui atteso in città – l’attore Edoardo Siravo. Eccoli gli ospiti protagonisti della ‘Rivincita’ della Corsa all’Anello di Narni, in programma dal 13 al 22 settembre.

Giorgione e le ricette di un tempo

Barchiesi nella serata del 15 sarà al Giardino dei Semplici di palazzo dei Priori per ‘certamen gastronomico’ in compagnia del mastro Martino da Como: un cooking show in cui i due cuochi si scontreranno sulla reinterpretazione di ricette medievali. Sarà il pubblico ad assaggiare i piatti e a decretare il vincitore.

Spettacolo di danza

Giovedì 19 spazio – ore 21 in piazza dei Priori – alla ballerina di ‘Ballando con le stelle’: andrà in scena ‘Choreutike’, spettacolo congiunto dei gruppi danza dei tre terzieri della Corsa all’Anello. La Togni si esiberà interpretando la Madonna, alla quale La Rivincita è dedicata.

Show coreografico e jam session

Il giorno successivo toccherà al cantautore e percussionista: alle 21.30 al San Girolamo parteciperà all’evento ‘Cor unum, unum sonum’, spettacolo coreografico a cura dei gruppi musici della Corsa all’Anello, degli sbandieratori Città di Narni e della compagnia Milites Gattamelata di Mezule. L’artista napoletano si esibirà in una jam session.

Degustazione in rima

C’è infine la presenza – sabato 14, ore 18.30 alla loggia dei Priori – di Edoardo Siravo per l’evento ‘Va l’aspro odor dei vini l’animo a rallegrar’ con Gabriella Casali e Germano Rubbi, una degustazione in rima con l’associazione produttori ciliegiolo. Da ricordare che la sfida al Campo de li Giochi ci sarà il 22 settembre (Mezule, Fraporta, Santa Maria).