Si è spento a 57 anni Roberto Carpinelli, per tre legislature consigliere regionale

È stato dipendente della Provincia di Perugia e segretario regionale del Pdci
Marsciano

Si è spento a 57 anni Roberto Carpinelli, per tre legislature consigliere regionale. Marscianese classe 1964, Carpinelli è stato dipendente della Provincia di Perugia e, per molti anni, segretario regionale del Pdci, facendo parte anche del comitato centrale e della direzione nazionale del partito.
Carpinelli, che ha militato anche nel Pci e in Rifondazione, è stato anche assessore comunale a Marsciano per poi diventare, tra il 2005 e il 2015, consigliere regionale.

 Una passione non solo per la politica e la storia ma anche per lo sport e in particolare per le bocce, arrivando a giocare in Serie A. «Lo ricordo nel suo impegno politico – scrive su Facebook l’ex presidente della Regione Catiuscia Marini – con un carattere determinato e pugnace nel confronto politico, espertissimo di metodi e leggi elettorali. Un “matematico” nel pensiero e nella grande competenza scientifica: terminato il mandato in Regione ci eravamo confrontati sul fatto che riprendesse il percorso universitario. Aveva terminato gli studi in Ingegneria dopo numerosi e brillanti esami».