Comune di Magione: buoni spesa per 205 famiglie

Saranno distribuiti prima delle vacanze natalizie
Magione

Il Comune di Magione ha iniziato a consegnare i buoni spesa destinati a 205 famiglie più bisognose, grazie all'assegnazione di 96mila euro dallo Stato.

"Gli uffici cercheranno di distribuire i buoni spesa prima delle vacanze di Natale affinché le famiglie in difficoltà possano almeno contare su questo aiuto in un momento così difficile - ha affermato Eleonora Maghini, assessore alle politiche sociali, come riportato da Il Corriere dell'Umbria.

"In poco più di una settimana - ha aggiunto l'assessore - il personale è riuscito a istruire tutte le domande pervenute di cui 205 corrispondenti ai requisiti necessari per acccedere ai buoni da spendere nei negozi di alimentari che hanno aderito all'iniziativa. Le famiglie non aventi diritto hanno ricevuto la comunicazione, i beneficiari potranno recarsi nei giorni stabiliti negli uffici dei servizi sociali per ritirarli. I buoni potranno avere un valore da un minimo di 160 a un massimo di 500 euro a seconda del nucleo familiare".

"Abbiamo cercato di accelerare al massimo i tempi - ha concluso Eleonora Maghini - per poterli consegnare prima di Natale e di questo ringrazio il personale ritenendo che sia un importante ristoro per le molte persone che in questo momento non solo non stanno lavorando ma, sempre più spesso, stanno ultimando gli ultimi risparmi per far fronte alle necessità più urgenti".

I buoni spesa verranno consegnati il martedì dalle ore 8.30 alle 14, il mercoledì dalle 8.30 alle 14 e dalle 15 alle 18 e il giovedì, dalle 8.30 alle 12.