Amazon inaugura nuovo magazzino a Magione

Possibilità di 100 posti di lavoro
Canali:
Magione

In arrivo opportunità di impiego nella logistica con l’apertura di un nuovo deposito Amazon in Umbria. L’azienda americana di e-commerce prevede di inaugurare un grande magazzino a Magione, che porterà alla creazione di almeno 100 posti di lavoro. 

Ecco cosa sapere sulle prossime assunzioni Amazon a Magione e come candidarsi.

Sono partite nei giorni scorsi le prime selezioni per i cento posti a tempo indeterminato per il nuovo deposito Amazon a Magione, in via Dell’Autodromo.
Come scrive il l’immobile è quasi pronto. L’apertura dell’attività è prevista in autunno. Nel frattempo si procede con la copertura di organico. Sono previsti trenta magazzinieri, settanta autisti, con una decina di manager e coordinatori.
Sul sito dell’azienda di Jeff Bezos dedicato alla selezione dei profili (amazon.jobs) compaiono già due ricerche per la sede umbra. Si tratta di un manager per l’attività di distribuzione ordini e un coordinatore dell’area trasporto e logistica.
 Le selezioni per gli operatori di magazzino saranno disponibili a partire dai prossimi mesi. Amazon è alla ricerca anche di imprenditori del settore trasporti per avviare le consegne dell'ultimo miglio. L’azienda annuncia che creerà 3.000 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato su base nazionale entro la fine dell'anno, portando la forza lavoro dell'azienda a oltre 12.500 dipendenti, dai 9.500 di fine 2020, in più di 50 sedi in tutta Italia. In questo piano di espansione c’è che il nuovo sito del cuore verde. “Nei magazzini - fa sapere Amazon - lo stipendio d'ingresso mensile base, pari a 1.550 euro lordi, è tra i più alti del settore. Vengono offerte opportunità di carriera e di aggiornamento professionale, inclusi programmi come Career choice, che anticipa il 95% del costo delle rette e dei libri di testo per i corsi professionali scelti dai dipendenti, e programmi di congedo parentale”.