Muore a 68 anni Pasquale Urbani, usciere del Consiglio regionale

Ucciso dal Coronavirus. Il cordoglio della politica
Lutto in Regione

E’ morto all’ospedale di Perugia Pasquale Urbani, usciere di Palazzo Cesaroni. Urbani, 68 anni, era ricoverato dal 26 marzo all’ospedale di Perugia, presso il reparto Malattie infettive, affetto da Covid19.
Il decesso è avvenuto martedì mattina. Pasquale Urbani era residente a Deruta. Il commissario dell’Azienda ospedaliera Onnis, dopo aver parlato con i familiari, ha dato la triste notizia al sindaco di Deruta, Michele Toniaccini.   

Il cordoglio dell’Assemblea legislativa regionale

“L’Ufficio di presidenza esprime, anche a nome dell’Assemblea legislativa, il più profondo cordoglio per la morte del dipendente Pasquale Urbani, per anni valido e leale servitore di questa Istituzione, prematuramente scomparso stamani. Partecipiamo al dolore della famiglia cui manifestiamo l’affettuosa vicinanza di tutti noi“. Così il presidente Marco Squarta e le vice presidenti Paola Fioroni e Simona Meloni.

“L’Assemblea Legislativa perde un valido collaboratore che si è distinto negli anni per impegno e compostezza, sempre al servizio delle istituzioni regionali. Intendiamo rivolgere alla sua famiglia la nostra vicinanza unita alle più sentite condoglianze”. Questo il cordoglio espresso dal presidente del gruppo Pd Tommaso Bori anche a nome dei colleghi consiglieri del gruppo.

Il cordoglio di Fiammetta Modena, senatore Forza Italia

Apprendo con grande tristezza la notizia della morte di Pasquale Urbani, collaboratore della assemblea regionale. Voglio esprimere a Rosella, alla famiglia, alla comunità Derutese e a tutti i commessi del Consiglio Regionale la mia vicinanza e il mio dispiacere.
Sen. Fiammetta Modena

Il cordoglio di Stefano Pastorelli, capogruppo Lega

“A nome mio e di tutto il gruppo della Lega esprimo il più sentito cordoglio per la scomparsa di Pasquale Urbani, un dipendente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria che ha sempre onorato questa istituzione e che oggi ci ha lasciato prematuramente. Un pensiero di vicinanza va alla famiglia, ai suoi cari e in particolare alla moglie, Rossella Pomanti, candidata alle ultime regionali con la Lega”. È quanto dichiara il capogruppo regionale della Lega, Stefano Pastorelli.

Il cordoglio dell’assessore Paola Agabiti

“Apprendo con dolore della prematura scomparsa di Pasquale Urbani, stimato dipendente del Consiglio Regionale. Alla famiglia, a cui rivolgo un pensiero di vicinanza, giungano le mie sentite condoglianze”. Così l’assessore regionale e capogruppo nell’Assemblea regionale di Tesei Presidente per l’Umbria, Paola Agabiti.

Il cordoglio di Eleonora Pace, capogruppo Fratelli d’Italia

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia si unisce al cordoglio per la morte di Pasquale Urbani, per anni valido e impeccabile dipendente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria. Partecipiamo al dolore della famiglia cui esprimiamo la nostra più viva vicinanza e solidarietà”. Così il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Eleonora Pace.