18enne di Città di Castello finalista di Miss Italia

Vladislava Anashkina, 18enne di Città di Castello e di origine russa, sarà una delle finaliste di Miss Italia 2020.

La ragazza, che ha conquistato il titolo di "Miss Umbria", si batterà per la vittoria contro le altre 22 sfidanti il 14 dicembre a Roma in modalità online.

Le selezioni, causa pandemia, si sono tenute sui social: Vladislava (o Lada, come la chiamano tutti) ha infatti postato sul proprio canale Instagram un videoclip per essere ammessa al concorso.

"Mi chiamo Vladislava Anashkina, ma tutti mi chiamano Lada - si presenta così la ragazza nel suo filmato -, ho 18 anni, sono nata in Russia e mi sono trasferita in Italia quando avevo 2 anni. Oggi vivo a Città di Castello.

Fin da piccola ho sempre sognato l'indipendenza e infatti l'immagine che ho di donna è quella di una donna libera, forte e che lotti per i propri diritti. Se potessi fare qualcosa per l'Italia vorrei un futuro e un prospetto lavorativo migliore per i giovani che spesso sono costretti ad emigrare in altri paesi".

"L'ispirazione più grande - conclude così la sua presentazione condivisa sul social - la prendo da mia mamma che da giovanissima, con una figlia e pur non parlando l'italiano, si è trasferita qui dalla Russia ed è riuscita a crearsi una nuova vita".

In bocca al lupo, Lada!