Gubbio, lunedì 29 consegna degli attestati progetto “City angels”

Dedicato alla cura e al restauro dei ‘beni comuni’
Gubbio

Lunedì 29 luglio alle ore 18,30 nella Sala Consiliare di Gubbiosi terrà la cerimonia di consegna degli attestati ai giovani partecipanti del progetto 'Senso civico cercasi - city angels', che per due settimane ha animato il centro storico con interventi di cura e restauro, grazie a "Borse lavoro" di 150,00 euro l'una. L'iniziativa, promossa dal Rotary Club Gubbio e dal Comune di Gubbio, con la collaborazione di vari soggetti pubblici e privati, tra cui i Quartieri e l'Univeristà dei Muratori, rafforza nei giovani il senso civico, il riconoscimento del valore della cosa pubblica e del bene comune, l'appartenenza e il rispetto delle regole.

Il progetto in questione è un'iniziativa ispirata al senso delle regole condivise e dell'appartenenza alla collettività avviata congiuntamente dall'assessorato alle Politiche Giovanili con il Rotary Club, con l'obiettivo di realizzare attività di cura e valorizzazione della città e per rafforzare il valore della 'cosa pubblica' e del bene comune.

Un modo per far vivere la città ai giovani, coinvolgendoli con la possibilità di confrontarsi direttamente con cittadini di maggior esperienza e con le istituzioni.

E' importante valorizzare le risorse e l'impegno sociale presente in città, incentivando iniziative a vantaggio dell'intera comunità e tale iniziativa andrebbe estesa a tutte le città dell'Umbria per avere più senso civico come antidoto al bullismo dilagante.