Domenica la 23esima edizione della "CorriGubbio"

Gara competitiva di 10 km organizzata dalla Gubbio Runners
Gubbio

Un percorso totalmente rinnovato è la novità principale della "CorriGubbio", manifestazione podistica giunta alla 23esima edizione, gara competitiva di 10 km organizzata dalla Gubbio Runners del presidente Enrico Ceccarelli con il patrocinio del Comune di Gubbio in programma domenica a partire dalle 9.30.

Nonostante i numeri di iscritti siano un po' calati rispetto agli ultimi anni, complice la moltitudine di competezioni podistiche che di anno in anno aumenta sul territorio regionale, gli organizzatori hanno ideato un nuovo percorso veloce e pianeggiante, con partenza e arrivo in Piazza 40 Martiri. La gara fa parte del circuito umbro "Gran Prix Fidal", ed è aperta a tutti i tesserati competitivi Fidal, Endas e Runcard, e non competitivi con Ritrovo, iscrizioni e ritiro pettorali dalle 8 alle 9 in Piazza 40 Martiri.

La "Corrigubbio" è parte integrante del mese dello sport eugubino e sarà legata per il settimo anno filato alla "Run For You", manifestazione podistica non competitiva con finalità solidali promossa da Rotary Gubbio e che sarà impreziosita quest'anno dalle Mini Olimpiadi per bambini che si terranno ai giardinetti di Piazza 40 martiri alla conclusione della competizione.