Rinviata al 2021 “La notte bianca dello sport”

A causa dell’epidemia purtroppo ancora in corso
Gubbio

Purtroppo un'altra grande manifestazione che doveva allietare l'estate eugubina è saltata per colpa del Covid.
Ad essere rinviata al 2021 è la Notte Bianca dello Sport a Gubbio, arrivata alla decima edizione.
A pochi giorni dalla fine di agosto, l’Associazione Leukos comunica sulla propria pagina con grande rammarico che quest’anno la "Notte Bianca dello Sport” non si svolgerà, rinviando al 2021 l’appuntamento con la decima edizione della manifestazione, che rappresenta una vetrina per tutto il mondo sportivo, associativo e aggregativo della città di Gubbio.

Le motivazioni del rinvio

Il rinvio dell’evento è stato causato dalle note vicende legate alla situazione Coronavirus, in quanto non possiamo gestire un flusso cittadino adeguato alle disposizioni anti Covid-19 e quindi garantire la mancanza di assembramenti.

“Per avere le giuste distanze tra ogni disciplina, queste regole ci obbligherebbero ad ampliare gli spazi dedicati ad ogni attività sportiva e di conseguenza sarebbe necessaria la riduzione del numero di discipline presenti alla manifestazione. Questo aspetto sarebbe in totale contrapposizione allo spirito inclusivo e aggregativo della Notte Bianca dello Sport e quindi abbiamo deciso, seppur con grande dispiacere, di rinviare la decima edizione dell’evento al 2021”.

Il Mese dello Sport

Come ogni anno, la Notte Bianca dello Sport dava il via al Mese dello Sport, che si componeva di una serie di iniziative organizzate da differenti associazioni sportive, in collaborazione con il Comune di Gubbio. Ci piace pensare che quest’anno il Mese dello Sport si svolga con l’augurio e la speranza che settembre rappresenti la ripartenza del mondo sportivo eugubino.

Sempre seguendo le disposizioni governative contro la diffusione del Coronavirus, il Mese dello Sport subirà delle variazioni rispetto al programma originale e consolidato nelle precedenti edizioni. Da questo punto di vista, ci stiamo muovendo per proporre alcune delle iniziative che ci hanno contraddistinto negli anni, come gli incontri tra autori e ragazzi delle scuole ed eventi legati a Spirito di Squadra, che prossimamente verranno presentati nel dettaglio.