Bocce: 588 partecipanti al "Memorial Barbetti" di Gubbio

Successo del duo perugino Ercolanelli-Poggianti
Canali:
Argomenti correlati
Gubbio

Porta la firma del duo formato da Marco Ercolanelli e Sergio Poggianti, portacolari della Bocciofila Sant'Erminio Perugia, il 25esimo Memorial di bocce “Angelo Barbetti”, gara a coppie che si è svolta nel complesso della Bocciofila eugubina, società organizzatrice dell'evento dedicato alla memoria dell'ideatore, fondatore e storico presidente dell'associazione.

Ben 249 i binomi al via per un torneo suddiviso in tre categorie, con 85 partecipanti della categoria A, 100 della B e 64 della C. Nella finalissima Ercolanelli e Poggianti hanno battuto 12-6 i marchigiani Livi e Barolo dell'Acli Bigiarelli, terza piazza invece per Barbabietola e Merigioli della Bocciofila Clitunno. Da segnalare anche la quinta poizione per il duo eugubino composto da Bianchini e Valentini e buona anche la perfomance del talentuoso Lilli. Nel torneo femminile individuale, dove hanno partecipato 37 atlete, a spuntarla è stata Paola Caparrucci della Bocciofila San'Angelo Montegrillo di Perugia al cospetto dell'astro nascente Gilda Franceschini, prospetto di caratura nazionale, seconda classificata dinanzi alla compagna di squadra Laura Picchio.

Presente anche il Ct azzurro Pallucca. Folto il pubblico presente al Memorial, che oltre ai volontari della Bocciofila ha avuto il contributo di diversi sponsor nonché dell'amministrazione comunale, che concede da oltre 30 anni la struttura agli oltre 130 associati della Bocciofila eugubina che dal 30 Novembre parteciperà con i propri tesserati al campionato Centro Italia Categoria A.