“Eures infoday”, dedicato alla ricerca di lavoro all'estero

Appuntamento giovedì 6 giugno al Digipass di Gubbio
Gubbio

Si svolgerà giovedì 6 giugno alle ore 17.00 al Digipass di Gubbio, nel chiostro di via Gioia 6 - nuova sede dell'Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio, l'incontro “Eures infoday”, dedicato alla ricerca di lavoro all'estero. Insieme allo staff EURES della Regione Umbria – ARPAL si andrà alla scoperta delle opportunità di lavoro in Europa, analizzando tutti i passaggi da affrontare per conoscere le reali possibilità di lavoro e crescita professionale ed organizzare al meglio la propria esperienza all'estero.

Di seguito alcuni degli argomenti che saranno affrontati: Trovare informazioni sui lavori all'estero - Aspetti pratici e giuridici della mobilità - Candidarsi per un lavoro all'estero - I test di selezione e il colloquio -Trasferirsi all'estero - Stabilirsi in un nuovo paese.

EURES è una rete di cooperazione creata per agevolare il libero movimento dei lavoratori nei 28 paesi dell'UE, oltre che in Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia. EURES fornisce i propri servizi attraverso un portale e una rete di consulenti che sono in contatto giornaliero con le persone in cerca di un impiego e i datori di lavoro di tutta Europa. L'incontro è organizzato dall'Informagiovani del Comune di Gubbio, in collaborazione con lo staff Eures della Regione Umbria.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, è gradita l’iscrizione tramite email.
Per informazioni: Ufficio Informagiovani, via Gioa 6, 075 9237292