Forte ondata di furti a Gubbio

Stirati: “Avviata la richiesta per un Commissariato di Polizia”
Gubbio

Torna di stretta attualità a Gubbio il tema sicurezza, a causa della recente intensificazione di furti che hanno colpito soprattutto la parte Est della Città.

“E’ evidente come la nuova viabilità della Perugia – Ancona rappresenti, purtroppo, una migliore via di fuga tanto che molti episodi sono avvenuti anche nella frazione gualdese di San Pellegrino e nelle zone limitrofe alla stessa” si legge in una nota del Sindaco di Gubbio Filippo Stirati, che prosegue “La via maestra è dunque quella di un potenziamento del locale Comando dei Carabinieri, ed è inoltre mia intenzione avanzare la richiesta, nelle sedi competenti, dell’istituzione nel nostro Comune di un Commissariato di Polizia che, attraverso un’attività di collaborazione e coordinamento con le altre forze presenti, consenta una intensificazione dei controlli e contribuisca a presidiare maggiormente l’intero territorio”.

La tematica sarà affrontata in seno al Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza già convocato per domani mattina. Quanto al Commissariato di Polizia, la volontà è quella di avviare quanto prima l'iter previsto per la richiesta nelle competenti sedi istituzionali che fanno capo al Ministero dell'Interno.