Colacem: nasce la Greenfin Energy S.r.l.

Il Gruppo Financo in partnership con Ecosuntek entra nel settore delle energie da fonti rinnovabili
Gubbio

Il Gruppo Financo di proprietà della famiglia Colaiacovo, holding a cui appartengono tra le altre società tra cui Colacem, Colabeton, Domicem, CAT, Tracem, Park Hotel ai Cappuccini, Poggiovalle, Autodromo di Misano, è entrata nel settore delle energie rinnovabili con la Greenfin Energy s.r.l.

La società è nata in partnership tra il Gruppo Financo (80%) ed Ecosuntek (20%) che opera da anni, con competenze avanzate, nel comparto energia da fonti rinnovabili.

“Questa collaborazione – ha dichiarato il neo Presidente Luca Colaiacovo – si presenta con un grande potenziale. I nostri investimenti saranno in forte coerenza con gli indirizzi dell’Unione Europea in tema di transizione energetica. Il Gruppo Financo ha disponibilità di superfici rilevanti ideali per ospitare impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Faremo crescere al nostro interno tecnologie ed esperienze utili anche alla produzione di cemento (core business del Gruppo Financo), attività notoriamente energivora. Lo sviluppo in questo ambito apre scenari interessanti per il futuro, come quello che prospetta l’uso dell’idrogeno verde”.

Gli amministratori della Greenfin Energy sono Andrea Coccia e Matteo Minelli.