La Biblioteca Comunale Sperelliana riapre dal 27 maggio

Si potranno riattivare soltanto il servizio di prestito/restituzione materiali
Gubbio

La sarà riaperta al pubblico da domani mercoledì 27 maggio. In questa fase, come previsto dall’Ordinanza Regionale n. 28 del 22 maggio 2002, si potranno riattivare soltanto il servizio di prestito/restituzione materiali.

E’ consentito l’ingresso solo su prenotazione (0759237632 – biblioteca comunale@comune.gubbio.pg.it).
Sarà servito un utente alla volta ed eventuali utenti in attesa dovranno disporsi ad almeno un metro di distanza l’uno dall’altro.

Gli utenti che entrano in Biblioteca dovranno essere muniti di dispositivi di protezione individuale e dovranno disinfettarsi le mani o i guanti personali con il gel idro-alcolico messo a disposizione dalla Biblioteca.

Orari di accesso al pubblico

La Biblioteca sarà aperta al pubblico i seguenti giorni e orari:

- lunedì / mercoledì / sabato dalle 10.00 alle 13.00

- martedì / giovedì dalle 15.00 alle 18.00

E’ consigliabile prenotare il materiale che si desidera telefonando o scrivendo in Biblioteca. In questo caso l’utente troverà il materiale richiesto collocato presso un tavolo all’ingresso con indicato il nome del richiedente. Resta comunque attivo il nostro servizio di assistenza presso il bancone centrale.

Il materiale che si restituisce dovrà essere depositato in appositi contenitori predisposti all’ingresso. Questo materiale sarà posto in “quarantena” dai bibliotecari con i tempi e le modalità indicate nell’Ordinanza Regionale n. 28 del 22 maggio 2002.

In questa fase non è consentita la permanenza dell’utenza nelle sale lettura e nei corridoi per consultazione o studio. Non è consentito l’uso dei computer, non è attivo il prestito interbibliotecario e non possiamo ospitare e/o organizzare attività in presenza con utenza (laboratori, lezioni, letture, NpL, conferenze ecc.).