Torna a risplendere l'Albero di Natale più grande del mondo

Gli alberaioli sono già al lavoro sul monte Ingino per realizzare, per la quarantunesima volta, la sagoma che illumina il Natale di Gubbio e del mondo intero
Gubbio

L'Albero di Natale di Gubbio come da tradizione viene acceso ogni anno il 7 dicembre nella vigilia del giorno dell'Immacolata. L'orario di accensione è dal tramonto fino a tarda notte per tutto il periodo delle feste natalizie. Lo spegnimento dell'albero di Natale più alto del mondo è in programma per il 9 gennaio 2022. Quest'anno si potrà seguire la diretta su Facebook dell'accensione dell'Albero di Natale. 

Chiunque vorrà, potrà affittare una luce dell'albero di Gubbio ed a questo link trovate tutte le informazioni e i costi. 

 Gli alberaioli sono già al lavoro sul monte Ingino per realizzare, per la quarantunesima volta, la sagoma che illumina il Natale di Gubbio e del mondo intero. L’Albero di Natale più grande del mondo è nato dall’intuizione dell’artista eugubino Enzo Grilli che nel 1980 accese la prima stella luminosa a Sant’Ubaldo e l’anno successivo promosse la realizzazione del “gigante buono”. Oltre all’Albero, che è l’attrazione più grande, Gubbio s Natale tornerà a riproporre una serie di eventi e di iniziative che faranno della città di pietra la capitale del Natale per la gioia dei più piccoli ma anche dei più grandi.