Il Comune di Gualdo Tadino in soccorso di famiglie e imprese

Lo ricorda l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Presciutti, che ha adottato vari provvedimenti e strumenti in merito
Gualdo Tadino

Tanti gli aiuti concreti per cittadini e imprese messi in campo dal Comune di Gualdo Tadino per superare le difficoltà causate dalla pandemia.
Lo ricorda l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Presciutti, che ha adottato vari provvedimenti e strumenti in merito.
C'è stato l'azzeramento del contributo di costruzione per interventi sul patrimonio esistente delle attività economiche e produttive e la rinuncia al 50% della dotazione per tali attività. Sono stati stanziati contributi di 30 mila euro per rinnovo e ammodernamento di attrezzature e arredi delle attività che si affacciano su pubblica via. La Tari ha visto una riduzione del 52% della parte variabile della tassa per le categorie che hanno subito chiusure o limitazioni verificate tramite autocertificazione e per ti cittadini c'è stata in media una riduzione del 3,4% rispetto al 2020. A livello di Cosap ed occupazione del suolo pubblico si è prevista l'occupazione gratuita per le attività fisse e con spazio raddoppiato per tutto il 2021.