Gualdo Tadino: offerta di 2,1 milioni da Eurospin per piazzale Kennedy

Nuova struttura di vendita nell'area di 13mila metri quadrati
Gualdo Tadino

Il Comune di Gualdo Tadino ha incassato 2 milioni e centomila euro grazie alla vendita dell'area del piazzale John Fitzgerald Kennedy, un percorso iniziato circa un anno fa con il passaggio iniziale in consiglio comunale.

Ad aggiudicarsi la vasta area, che si estende per oltre 13mila metri quadrati e che prima ospitava luna park e circhi itineranti, è stata il colosso della grande distribuzione moderna Eurospin Tirrenica, con il manager legale rappresentante Filippo Piantamori.

Il Gruppo Eurospin Tirrenica realizzerà sul piazzale una nuova area vendita, con un nuovo supermercato e un magazzino della catena, in sostituzione alla struttura di via Vittorio Veneto poco lontana.

La nuova struttura non supererà i 1499 metri quadrati di superficie (più 2500 metri quadrati destinati al magazzino).

Per continuare a disporre di un'area adatta ad ospitare luna park e circhi è stata invece individuata l'area nella zona Biancospino, che conta oltre 23mila metri quadrati di superficie.

Il Gruppo Eurospin è un retailer che con una quota di mercato nazionale pari al 6,3% si pone tra le migliori aziende del Paese in termini di ricavi, e la migliore in termini di redditività.

Con utili netti cumulati nel periodo 2014-2018 di 924 milioni, vanta un ROI del 23.9% contro il 9.7% della media globale e con un ampio margine su altri competitor nel suo specifico segmento di mercato.

Sono 1020 i punti di vendita con insegna Eurospin in Italia, di cui 5 aperti nel 2018 ad Arese (Spesa Intelligente), Ponsacco (Eurospin Tirrenica), Salerno e Caserta (Eurospin Lazio) e Foggia (Eurospin Puglia). Un gigante straordinario che rappresenta il miglior esempio di retailer sotto il profilo della redditività.