A Gualdo Tadino chiuso per Covid l’Istituto Bambin Gesù

La positività di due docenti e di un congiunto di un altro insegnante ha portato alla chiusura della scuola
Gualdo Tadino

Calano nettamente i nuovi positivi in Umbria. Sono 193 i nuovi casi di coronavirus in Umbria emersi nelle ultime 24 ore a fronte di 628 tamponi eseguiti.
Purtroppo si devono registrare nuovi decessi, nella giornata di ieri sono morte altre 5 persone (residenti 2 a Perugia, 1 a Foligno, 1 a Spoleto e 1 a Narni) che fa salire a 140 il numero dei morti con positività al Covid-19.
A Gualdo Tadino nessun nuovo caso è emerso nelle ultime 24 ore. Gli attualmente positivi residenti nel territorio gualdese sono  51.

La positività di due docenti e di un congiunto di un altro insegnante ha portato alla chiusura dell’Istituto Bambin Gesù di Gualdo Tadino, dove sono presenti una scuola dell’infanzia e una primaria.
A renderlo noto il sindaco Massimiliano Presciutti.
“Dopo un rapido confronto con la Asl e il sottoscritto è immediatamente scattato il protocollo di sicurezza – ha detto il primo cittadino – L’Istituto resterà chiuso almeno per i prossimi 10 giorni. Tutti i 117 bambini sono stati posti in isolamento fiduciario, così come tutti gli insegnanti (13) e tutte le suore (11) per un totale di 141 persone. Invito tutti a mantenere la calma poiché stiamo seguendo questa, come tutte le altre situazioni, con il massimo dello scrupolo e dell’attenzione.”