Solidarietà, Spoleto e Foligno diventano una “sola grande Città”

Il convegno promosso dall’associazione culturale “I Cento Comuni” ha raggiunto l’obiettivo
Foligno

L’associazione culturale “I Cento Comuni” in collaborazione con l’associazione “Folignalità”, è riuscita ad unire le due città in una maratona della solidarietà, sono stati raccolti i fondi necessari all’acquisto di una Handbike. Sabato 8 febbraio, il Sindaco di Foligno, avv. Zuccarini, in un Auditorium gremito in ogni ordine, ha portato il saluto della città a tutti i convenuti e ha ringraziato le Associazioni “I Cento Comuni” e “Folignalità” per l’iniziativa di solidarietà.

Al convegno che, ha visto la partecipazione della popolazione di Foligno, di molte società sportive e di oltre 500 alunni delle scuole medie superiori, hanno preso parte anche il Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, dott. Squarta, il Procuratore Generale di Perugia dott. Cardella, i vertici Militari regionali, il Presidente della VUS ing. Rossi, oltre ai rappresentanti delle associazioni di Volontariato (CRI, CISOM, AVCC), il presidente dell’ANCRI e molti imprenditori che hanno contribuito al successo dell’evento.

I lavori sono stati aperti dal Presidente Regionale del CONI gen. Domenico Ignozza, hanno visto l’intervento della d.ssa Sara Genito e sono stati conclusi, dalla Medaglia d’Oro al Valor Militare Gianfranco Paglia, il quale a margine del convegno ha ricevuto un omaggio dal segretario dell’Ente Giostra Quintana. L’incontro, oltre a sostenere la solidarietà è stato un occasione virtuosa di collaborazione tra il mondo imprenditoriale e quello associativo dell’intero territorio.