Guardando le stelle alla ricerca dell'astro di Betlemme

Foligno 28 dicembre, sala planetario del Laboratorio Scienze Sperimental
Argomenti correlati
Foligno

Un viaggio nel tempo, indietro di 2000 anni. Un viaggio alla ricerca dell’astro di Betlemme. Quello che, secondo la tradizione, ha guidato i Re Magi nel lungo cammino che li ha condotti al cospetto di Gesù, Giuseppe e Maria. Ed ora, a distanza di 2000 anni, il Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno si prepara a spalancare le proprie porte per accompagnare appassionati e curiosi alla scoperta di quello stesso astro.
L’evento, dal titolo “Una stella ‘nova’ per Gesù?”, è in programma per mercoledì 28 dicembre, alle 21, nella sala del Planetario in via Isolabella. A guidare il pubblico in questa meravigliosa esperienza, immersi nel buio della notte e illuminati dal solo chiarore delle stelle, saranno Arnaldo Duranti e Patrizia Fratini, che guideranno gli sguardi di giovani ed adulti alla ricerca dell’astro di Betlemme. La proiezione, della durata di 90 minuti, è sconsigliata a bambini di età inferiore ai dieci anni, vista la complessità delle spiegazioni.
L’iniziativa, promossa dal Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno in collaborazione con l’associazione astronomica Antares, è ad ingresso gratuito. Obbligatoria la prenotazione ai numeri 0742.342598 oppure 0742.344561.