La folignate “Scenari Digitali Srl” realizza suggestivo timelapse a Castelluccio

Grazie alla webcam riattivata a Castelluccio lo scorso anno con una campagna di crowdfunding
Foligno

"Scenari Digitali srl", una startup folignate che opera nel settore dell'information technology e con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani, ha realizzato un suggestivo timelapse a Castelluccio di Norcia. Il video è disponibile nel canale YouTube della stratup ed è stato realizzato tramite la tecnica del timelapse daily, grazie alla webcam riattivata a Castelluccio lo scorso anno con una campagna di crowdfunding che ha coinvolto donatori da tutta Italia.

I sistemi webcam stand alone sono integrati con applicazioni software realizzate dalla "Scenari Digitali srl", che consentono di generare timelapse daily, brevi filmati che riepilogano in pochi minuti l'intera giornata, evidenziando la dinamica delle nubi, l'innevamento, i fenomeni atmosferici, valorizzando il paesaggio, l'evoluzione dei colori nelle stagioni.

Il progetto "La webcam di Castelluccio" è stato realizzato in collaborazione con il CAI Umbria, Per la Vita di Castelluccio onlus, CNA Umbria, Eppela, Umbriameteo e alcune centinaia di sostenitori.